Assemblea annuale ordinaria

L’Assemblea Ordinaria di Sezione si svolge una volta all’anno, generalmente entro la fine di ogni Febbraio; i partecipanti sono:
il Presidente, il Consiglio Direttivo, il Collegio Sindacale per la revisione dei conti, tutti i soci donatori e collaboratori, il Direttore Sanitario e, ultimamente, gli ex soci senza diritto di voto.

In questa Assemblea il Presidente espone tutte le informazioni sulle attività della sezione e sulle donazioni di sangue.
Il Collegio dei Revisori dei Conti espone una relazione sulla verifica del Bilancio Consuntivo dell’anno precedente e del Bilancio Preventivo dell’anno successivo , entrambi i quali devono essere approvati dall’Assemblea tramite discussione e relativa votazione.

In questa sede si nominano anche i delegati alle Assemblee Provinciali, Regionali e Nazionali e nel caso di rinnovo del Consiglio Direttivo si voteranno i nuovi candidati membri.