Come diventare donatore

Diventare donatori è molto semplice, bisogna prima di tutto recarsi presso la sede Avis del proprio comune di residenza, o in alternativa dove si è più comodi per motivi lavorativi, e compilare la domanda di iscrizione ad AVIS. Dopodiché l’aspirante donatore verrà contattato della sezione per fare l’elettrocardiogramma e la visita medica col Direttore Sanitario Associativo, il quale ne valuterà lo stato di salute generale decidendo se proporlo per gli esami di idoneità da effettuare presso il Centro Ospedaliero indicatogli. Accertata l'idoneità, in base all’esito degli esami,  il nuovo donatore verrà invitato ad effettuare la sua prima donazione.